Traversata Carnica

No Partecipanti

Partenza garantita da 4 persone  •  Gruppo limitato a 6 persone.

Durata del soggiorno

7 notti  •  8 giorni

DATE DI VIAGGIO: dal 25 Giugno al 2 Luglio 2023

Dedicato agli amanti della montagna, della natura selvaggia e con la voglia di affrontare un'avventura fuori dall'ordinario, un percorso ricco di storia e panorami a perdita d'occhio che attraversa l'alta quota delle Alpi Carniche. Un compendio pregiato di boschi, di mulattiere, rifugi e creste aeree, attorno solo l’aria fresca dei panorami e qualche fischio di marmotta a ricordare la profonda natura selvaggia di queste terre.

La Traversata Carnica è il giusto modo per accostarsi a questa terra, senza fretta e godendo di tutte le emozioni che un viaggio senza tempo come questo regalerà a chi vorrà mettersi in marcia su questi sentieri.

Azione finanziata dall'Unione Europea attraverso il fondo FEASR - PSR FVG 2014/2020 - Progetto Arta Terme in Alta Carnia

Programma giornaliero

Punti di interesse, attività e percorso

Enable dragging Disable dragging

Punti di incontro e partenza

Punto d'incontro (A): Arta Terme
Punto di partenza (B): Arta Terme

Condizioni di vendita (servizi compresi e non compresi, modalità di prenotazione e pagamento)

IL PACCHETTO INCLUDE:
- 5 pernottamenti
- con colazione presso rifugi alpini lungo il percorso
​- 2 pernottamenti
- con colazione presso hotel o b&b
- ​2 ingressi in SPA e Piscina presso le strutture con disponibilità
​- 7 cene
- 6 pranzi al sacco
- ​6 giorni con guida di media montagna PRIME ALPS
​- 2 transfer giornalieri
​- Tasse di soggiorno
- Assicurazione di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE VIAGGIO, BEVANDE ED EXTRA PERSONALI E TUTTO QUANTO SOPRA NON SPECIFICATO

Organizzazione tecnica SILENT ALPS TRAVEL - SCIA 278571 - Frigo Assicurazioni snc di Frigo n. polizza 203016751

Dettagli organizzativi

  • Il corso si tiene con qualsiasi tempo? Si, Salvo condizioni meteo estreme il corso viene sempre confermato. In base alle condizioni della neve le guide possono decidere di cambiare itinerario per condurre sempre le uscite in sicurezza.
  • Fino a quando posso prenotare? Potrai prenotare fino al 15 giugno, per consentire di organizzare al meglio il corso.
  • Sono interessato ma non ho l’attrezzatura, come posso fare? Tranquillo, abbiamo dei negozi convenzionati che noleggiano l'attrezzatura. Possiamo occuparci noi di tutto.
  • Se il corso viene annullato avrò il rimborso? Se il corso viene annullato causa forza maggiore -meteo o tetto minimo partecipanti non raggiunto- il rimborso sarà totale oppure potrai usufruire di un voucher valido per una prossima data di realizzazione del corso.

Traversata Carnica non ha ancora recensioni.


Potresti essere interessato anche a ...

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Confermato
(E) Escursionistico

Sulle strade del Giro d'Italia

Immergerti nell'incantevole scenario delle Alpi Friulane, un vero e proprio patrimonio mondiale per gli amanti del ciclismo su strada. Qui, le aspre e verdi montagne si ergono maestose, attraversate da salite con un asfalto perfetto e completamente libere dal traffico automobilistico.

Durante l'esperienza, avrai l'occasione di esplorare queste strade affascinanti, guidato da esperti del settore come Emiliano Neri e Alberto Fossati di bici.PRO.

Insieme, anticiperemo il percorso del Giro d'Italia e pedaleremo lungo itinerari che ti lasceranno senza fiato ed assieme assisteremo all'arrivo della 19ma tappa a Cima Sappada.

Individuali    Mini-gruppo   
23 mag 2024 prossima partenza
Individuali target
da 597 per persona
gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
(E) Escursionistico

MADE Trek

MADE Trek, di cosa si tratta?

Un vero paradiso per gli escursionisti, centinaia di sentieri che si snodano tra fantastiche pareti calcaree e valli senza tempo, il MADE Trek rappresenta uno dei percorsi più rappresentativi per vivere l’essenza di questa terra alpina magica.

MADE, acronimo di Malga and Alm Desired Experience, è un tour alpino di più giorni, tra i rifugi e le malghe che costellano le Alpi Carniche. Un trekking fantastico, caratterizzato da panorami mozzafiato, rifugi rustici e vivaci, malghe e casere dove assaporare le atmosfere del passato, con un senso di eccitazione costante per ciò che si trova dietro alla prossima curva o al prossimo passo, e la soddisfazione di viaggiare a piedi attraverso questa stupenda e remota zona.  Questo viaggio, che si sviluppa prevalentemente con andamento da ovest ad est, attraversa le Alpi Carniche, sconfinando in più punti sulle cime della vicina Carinzia, attraversando il Parco del Monte Terzo e numerosi siti inseriti nella rete Natura 2000 e individuati come zone di interesse comunitario ad alta protezione.

Distribuito su 125 chilometri complessivi, con la presente proposta percorreremo i 75 chilometri più rappresentativi e suggestivi del percorso, raggiungendo il punto più alto a 2.367 metri. 

L'imponenza dei paesaggi e la varietà del terreno di questo percorso sono pari solo al calore e all'ospitalità offerti dai rifugi e dalle malghe a fine giornata. Gli insoliti contrasti nei paesaggi, i colori cangianti e le texture delle montagne, il curioso mix di influenze italiane e austriache rendono fantastica questa escursione, tra paesaggi mozzafiato e la ricca cucina tipica dei ristori!

Individuali    Mini-gruppo   
15 giu 2024 prossima partenza
Individuali target
da 590 per persona
Ottima scelta!
Ti basta un passo per completare la tua prenotazione.
Compila e invia il form con tutti i tuoi dati.
Un nostro operatore ti contatterà nel più breve tempo possibile per confermare la prenotazione e darti tutte le informazioni utili per trascorrere una vacanza speciale.
Nome:*
Cognome:*
Data di inizio del soggiorno:*
N. adulti:*
N. bambini con meno di 15 anni :*
Email:*
Telefono:*
Messaggio:
(*) campo obbligatorio
Desideri avere suggerimenti per scegliere il viaggio più adatto alle tue esigenze?
Vuoi maggiori informazioni sulle attività comprese nel pacchetto?
Vuoi personalizzare questo pacchetto?
Compila e invia il form qui sotto!
Ti ricontattiamo nel più breve tempo possibile.
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
(*) campo obbligatorio