TU CHE VIAGGIATORE SEI?
Personalizza il sito
Vogliamo che i nostri ospiti trovino esattamente ciò che stanno cercando. Scegli il tipo di viaggio più vicino al tuo essere, al tuo sentire ed entra nel mondo fatto apposta per te.
DYNAMIC > escursioni, sport, avventura
FEELING > scoperta dei luoghi, arte, cultura, enogastronomia
RELOAD > rigenerazione, benessere, crescita personale
Gocce di Carnia
3 notti • 4 giorni
No Partecipanti
Durata del soggiorno
Le montagne carniche costituiscono un indescrivibile scrigno di praterie, boschi, rocce e...laghetti alpini, vere oasi di pace dove le acque rispecchiano l'essenza della natura che circonda questi angoli preziosi! Questo trekking, organizzato insieme al nostro accompagnatore di media montagna Omar Gubeila, si propone di visitare 6 laghi durante i quattro giorni di cammino.
Programma giornaliero
Punti di interesse, attività e percorso
Punti di incontro e partenza
Condizioni di vendita (servizi compresi e non compresi, modalità di prenotazione e pagamento)
La quota comprende:
- il servizio guida con Accompagnatore di Media Montagna, guide alpine FVG
- l’assicurazione RC e il recupero e soccorso in caso di necessità
- il servizio transfer da e per Tolmezzo
- i trattamenti di mezza pensione presso i rifugi
- i pranzi al sacco del secondo/terzo e quarto giorno che andranno pagati direttamente dai singoli partecipanti presso i vari fornitori di servizi
La quota non comprende eventuali consumazioni extra presso le strutture di passaggio e pernottamento
Dettagli organizzativi
Difficoltà: Escursione su sentieri, mulattiere e strade sterrate; E escursionistico (un solo breve tratto è rivolto ad escursionisti esperti nella discesa dal Monte Crostis).
Allenamento richiesto: Buono (800 metri di dislivello in salita nella tappa più impegnativa).
Cosa serve: scarpe da trekking o scarponcini, zaino di capacità adeguata (contenente indumenti di ricambio completi, giacca impermeabile, berretto e guanti leggeri, kit igiene personale, crema solare, sacco letto, cappello per il sole, borraccia), bastoncini da trekking, documenti e soldi per le consumazioni extra, pranzo al sacco per la prima giornata.
Gocce di Carnia non ha ancora recensioni.
Potresti essere interessato anche a ...
Dynamic
MADE Trek
MADE Trek, di cosa si tratta?
Un vero paradiso per gli escursionisti, centinaia di sentieri che si snodano tra fantastiche pareti calcaree e valli senza tempo, il MADE Trek rappresenta uno dei percorsi più rappresentativi per vivere l’essenza di questa terra alpina magica.
MADE, acronimo di Malga and Alm Desired Experience, è un tour alpino di più giorni, tra i rifugi e le malghe che costellano le Alpi Carniche. Un trekking fantastico, caratterizzato da panorami mozzafiato, rifugi rustici e vivaci, malghe e casere dove assaporare le atmosfere del passato, con un senso di eccitazione costante per ciò che si trova dietro alla prossima curva o al prossimo passo, e la soddisfazione di viaggiare a piedi attraverso questa stupenda e remota zona. Questo viaggio, che si sviluppa prevalentemente con andamento da ovest ad est, attraversa le Alpi Carniche, sconfinando in più punti sulle cime della vicina Carinzia, attraversando il Parco del Monte Terzo e numerosi siti inseriti nella rete Natura 2000 e individuati come zone di interesse comunitario ad alta protezione.
Distribuito su 125 chilometri complessivi, con la presente proposta percorreremo i 75 chilometri più rappresentativi e suggestivi del percorso, raggiungendo il punto più alto a 2.122 metri.
L'imponenza dei paesaggi e la varietà del terreno di questo percorso sono pari solo al calore e all'ospitalità offerti dai rifugi e dalle malghe a fine giornata. Gli insoliti contrasti nei paesaggi, i colori cangianti e le texture delle montagne, il curioso mix di influenze italiane e austriache rendono fantastica questa escursione, tra paesaggi mozzafiato e la ricca cucina tipica dei ristori!
Dynamic
Atôr pas Cretês da Cjargne - Corso base scialpinismo
In questa anomala stagione invernale, potevamo lasciare lì, da sole, le nostre montagne innevate?
Certo che no ed ecco che, in questo finire di stagione, ora che le giornate si allungano e la voglia di respirare aria pura si fa sempre più insistente, abbiamo deciso di organizzare insieme ai fratelli Candolini, guide Alpine di InMont, il primo corso di sci alpinismo “Atôr pas Cretês da Cjargne”.