TU CHE VIAGGIATORE SEI?
Personalizza il sito
Vogliamo che i nostri ospiti trovino esattamente ciò che stanno cercando. Scegli il tipo di viaggio più vicino al tuo essere, al tuo sentire ed entra nel mondo fatto apposta per te.
DYNAMIC > escursioni, sport, avventura
FEELING > scoperta dei luoghi, arte, cultura, enogastronomia
RELOAD > rigenerazione, benessere, crescita personale
Feeling
Acqua carnica
Acqua. Il principio, l'origine. Il collegamento. La vita. Ce n'è di tanti tipi, è contenuta in milioni di involucri, naturali e artificiali. Non la puoi afferrare, ma la puoi ammirare.
Si tu! Andiamo. Possiamo vedere dove nasce, sai? Di sorgenti ce ne sono tante, certo. Che importa? Lo spettacolo è sempre diverso, ma è pur sempre uno spettacolo. Ce n'è un po' anche qui.
Feeling
Il paradiso delle marmorate
Una rete fluviale di oltre 9.000km, un dedalo di fiumi, torrenti e corsi d’acqua che scorrono tra vallate selvagge e incontaminate.
Sei tra le Alpi e Dolomiti Friulane e qui trova il suo spazio ideale una popolazione di pesce selvatico con spiccata prevalenza di trote marmorate e i relitti di una vecchia progenie di fario. Pronto per la tua vacanza di pesca sportiva?
Feeling
Alba in Malga
Quante volte metti in bocca il formaggio che compri in supermercato ed è insapore? Anzi no... Ha un interessante retrogusto di plastica.
Quante volte il latte del banco puoi definirlo più che altro una bevanda che ne ricorda vagamente il gusto?
Vieni a scoprire i veri sapori all'origine della filiera. In un'esperienza emozionante, puoi seguire in prima persona la mungitura e le fasi iniziali di lavorazione della ricotta insieme al malgaro che ti insegnerà i segreti per fare e soprattutto distinguere un buon formaggio. Rieduca le tue papille gustative a riconoscere il sapore del latte fresco, il profumo del caglio per la lavorazione e il gusto della ricotta appena fatta.
Feeling
MABON - L'equinozio d'autunno
DATE DI VIAGGIO: dal 23 al 24 Settembre 2023
Ritrova il tuo equilibrio personale tra pratiche di Barefooting, Forest Bathing e attività sensoriali legate all'Equinozio d’Autunno.
Un'esperienza di 2 giorni da vivere intensamente grazie ad attività mirate a ritrovare la sintonia con la Natura, di cui noi stessi facciamo parte.
Azione finanziata dall'Unione Europea attraverso il fondo FEASR - PSR FVG 2014/2020 - Progetto Arta Terme in Alta Carnia