Lascia andare. RIlassati.

a
         28 Aug 2019 02:55
0 votes
  0 comments
  168 views
  SHARE:

LASCIA ANDARE. RILASSATI.


Quanto è importante per te allontanare lo stress dalla tua quotidianità? 


Troppo stress

Ogni giorno la tua vita è piena di mille attività: il lavoro, la gestione della casa, i figli che hanno bisogno di cura, la famiglia di origine (padre, madre, fratelli o sorelle) che reclama un briciolo di attenzione. 
Inoltre ogni giorno qualcuno mette bocca nelle tue abitudini e nei tuoi comportamenti: “perché fai così?”, “sarebbe meglio che tu facessi in questo modo”, “non puoi lasciar stare”, potrei continuare a citare frasi all'infinito.
Tutto questo “rumore di fondo” si trasforma in stress personale e ti toglie energia. E il/la partner? Anche lui/lei vive esattamente la stessa dinamica. 
Cosa comporta per la relazione di coppia tutto questo? Energia molto ridotta. Ognuno dei due è così impregnato di tensioni e di stanchezza che vive la coppia come il luogo dove sfogarsi.
Vorresti urlare, parlare e agire senza riserve ed essere ascoltato senza giudizio. E quando dall'altra parte non c'è attenzione o c'è fastidio e irritabilità ti senti ancora più esasperato e non considerato.
Praticamente un mix esplosivo.
È questo il momento in cui si dicono cose che non si pensano, si fanno cose che non si penserebbe mai di poter fare. 

Il valore dell'individualità

Quando le circostanze esterne premono sulla coppia, il rapporto deve essere estremamente forte per resistere. 
La coppia forte è fatta da due individualità forti. Ciascuno ha i propri valori, le proprie regole, le proprie passioni e mette tutto questo all'interno della relazione. La relazione diventa quindi un moltiplicatore delle energie personali. Molto spesso sentiamo dire che la coppia è fatta di due metà: forse è meglio dire che è fatta di due interi. 
Essere una coppia vuol dire condividere un progetto di vita fatto di quotidianità e di visione; vuol dire progettare e realizzare insieme, partendo dal rispetto delle singole individualità.

Prenditi il tuo spazio

Cura la tua individualità, fai si che l'altro curi la propria. In questo modo lo stress avrà meno impatto perché nessuno dei due avrà lasciato spazio a rimpianti, a non detti e tutto ciò che succederà potrà essere affrontato in due.
Andare a cena fuori con gli amici, prendersi del tempo per la cura del proprio corpo e della propria mente, coltivare una passione: sono tutte azioni che permettono al tuo io di continuare a vivere.cIl tempo trascorso in compagnia di te stesso ti permette di apprezzare maggiormente il senso della tua relazione di coppia: un luogo, un tempo dove far crescere un progetto comune che contenga la tua individualità. 
Quando tu sei forte, le ingerenze esterne diventano piccole, così piccole da sfumare ancor prima che tu te ne accorga. 
Quando tu sei forte, la tua forza diventa utile per accogliere l'altra persona. 
Quando tu sei forte, sei in grado di “chiedere” senza sentirti sminuito.

Come imparare a dare valore alla relazione

E adesso puoi dare il vero valore alla tua relazione. Dedica del tempo a te e alla persona che ami, per imparare a lasciar andare tutte le situazioni esterne che ogni giorno vi tolgono un po' di energia. Impara a dedicarti a te stesso e a lei/lui contemporaneamente, in modo che ogni azione fatta insieme possa essere soddisfacente per entrambi. 

Un'azione quotidiana che diventa speciale

Hai mai fatto uno scrub con olii essenziali ed erbe aromatiche della Carnia? E dopo lo scub una doccia emozionale? Hai mai dedicato del tempo a fare lo scrub con le tue mani alla persona che ami, e a farti fare lo scrub da lei/lui?
Il tocco delle tue mani sulla sua pelle ti permetterà di cogliere le sue tensioni e il suo rilassamento; il profumo dello scrub ti porterà immediatamente in un'altra dimensione. Le sue mani su di te avranno un effetto rassicurante e chissà cos'altro. 
E poi la doccia che laverà via tutte le tossine accumulate e lascerà una sensazione di leggerezza e armonia. Lascia andare. Rilassati.
Il tutto in uno spazio solo per voi, in un tempo solo per voi, costruito appositamente così dai professionisti che lavorano in Silent Alps, così come molti altri momenti, in un weekend dove l'Armonia è un gioco di coppia. 




How useful did you find this article?

  SHARE:


Write a comment (*)

0 comments

0 votes