Un dono da Arta Terme

Arta Terme

M
         11 dic 2023 20:21
0 voti
  0 commenti
  288 visualizzazioni
  SHARE:

Arta Terme porta il Natale nelle grandi piazze del Friuli Venezia Giulia


Due abeti rossi sono stati donati dal Comune carnico a Trieste e Lignano Sabbiadoro


L’8 dicembre è tradizionalmente riconosciuta come la giornata ufficiale per completare i preparativi per il Natale e così anche le piazze della nostra Regione hanno celebrato l’usanza con l’allestimento di alberi addobbati e l’accensione di luci e luminarie.


Prestando attenzione a due piazze in particolare, scopriamo due rigogliosi abeti rossi che dai boschi di Arta Terme hanno viaggiato fino al mare, esattamente fino a Trieste e a Lignano Sabbiadoro.


A Trieste, l'abete dei nostri boschi è stato collocato in Piazza della Borsa, dando seguito a una tradizione che ormai si rinnova da diversi anni. Questo dono è anche un simbolo di unità e collaborazione tra i comuni della regione, che ogni anno omaggiano il capoluogo con le loro piante.


A Lignano Sabbiadoro, invece, l'abete rosso di Arta Terme è una novità di quest'anno: si trova in Piazza San Giovanni Bosco, accanto alla Chiesa. L'albero risplende al centro della cittadina balneare, frequentata soprattutto durante l'estate ma che anno dopo anno, grazie al suo ricco programma, richiama molte persone anche durante il periodo delle feste natalizie.


Questo dono, come sottolineato dal sindaco di Arta Terme, Andrea Faccin, vuole essere un simbolo di collaborazione tra i comuni della Regione e, perché no, un invito a scoprire le bellezze e le opportunità che offre il comune carnico.


Buone feste da Arta Terme!



Quanto hai trovato utile questo articolo?

  SHARE:


Inserisci un commento (*)

0 commenti

0 voti